Home » Dichiarazioni » Le PILLOLE de La Signora in Giallorosso – Torri: “De Rossi ha chiesto scusa a Di Francesco, speriamo che non lo faccia più”. Sabini: “Manolas è fortissimo. Lo devi tenere”. Magliaro: “Oggi è una bella giornata. Siamo vicini al traguardo sullo Stadio della Roma”

Le PILLOLE de La Signora in Giallorosso – Torri: “De Rossi ha chiesto scusa a Di Francesco, speriamo che non lo faccia più”. Sabini: “Manolas è fortissimo. Lo devi tenere”. Magliaro: “Oggi è una bella giornata. Siamo vicini al traguardo sullo Stadio della Roma”

Nuovo appuntamento con la rubrica de Le Pillole de “La Signora in Giallorosso“, puntata di giovedì 30 novembre 2017, in onda alle 23 su TeleRoma 56 (canale 15 del digitale terrestre).

In studio con Massimo Ruggeri: Filippo Biafora (Pagine Romaniste), Alessandro Austini (Il Tempo), Piero Torri (Il Romanista – Teleradiostereo), Fernando Magliaro (Il Tempo), Conte Lando Sabini, Lavinia Colasanto e Margherita Bellecca.

Margherita Bellecca presenta gli ospiti. Lavinia Colasanto legge il Fumo della Pipa di Gianfranco Giubilo. Magliaro: “Oggi è una bella giornata. Siamo vicini al traguardo sullo Stadio della Roma”. Torri: “Io parlerei di Roma-Spal. La Roma ha segnato meno di tutte le prime sei, mi sento un po’ orfano di Salah”. Austini: “Allegri ha detto che la Roma è un avversario vero”. Torri: “Io mi sono preoccupato molto. Ho memoria di qualche partita particolare con la Juventus. Questa grande considerazione mi preoccupa sia con la Juventus, che con le altre, i guardalinee, al var, ci sta pure l’Avatar?”. Lavinia Colasanto legge una grafica su Schick e Dzeko. Torri: “Non vedo l’ora di vederli in campo, li sogno da quattro mesi. Tra Schick e Under, metto il turco in panchina“. Biafora: “Schick rischi che non abbia 70 minuti nelle gambe. Florenzi ha fatto un mese di allenamento in gruppo e poi è sceso in campo”. Magliaro: “Sono saltati entrambi i vincoli sullo Stadio della Roma. Le notizie che mi sono arrivate è che il Ministero per i Beni Culturali hanno detto che i vincoli non si possono mettere”. Lavinia Colasanto legge una grafica sulle parole di Francesco Totti. Sabini: “Il rapporto tra Pallotta e Totti? Ha sempre ragione il Capitano. Io fossi in lui nell’ultimo anno avrei avuto reazioni violente. Totti tutta la vita, vogliamo paragonare Pallotta a Totti?”. 

Lavinia Colasanto legge una grafica sul rinnovo di Manolas. Torri: “La clausola di 37 milioni di euro è troppo bassa. Aldair ora quando varrebbe?“. Austini: “Se non avesse rinnovato sarebbe costato ancora meno. A 37 milioni a Trigoria fanno i fuochi d’artificio. Se metti la clausola bassa lui non firma”. Biafora: “Pallotta dopo Pjanic disse di non gradire più le clausole rescissorie. Solo la Roma ha così tante clausole nei contratti. Nel Napoli c’è solo Mertens”. Torri: “Il Napoli secondo me vorrebbe Manolas, se vende Koulibaly a 55 lo può prendere”. Sabini: “Manolas è fortissimo. Lo devi tenere”.  Conflitti: “Erano tutti contenti di mandare via Manolas, ora è un dramma. Ho sofferto molto di più la cessione di Rudiger”. Magliaro: “Se vuoi fare un ciclo vincente i giocatori devi tenerli, è sempre una scommessa se li cambi ogni volta. Manolas è forte, ma i ragionamenti di Austini non sono sbagliati”. 

Lavinia Colasanto legge una grafica sui numeri della Roma. Austini: “Possono voler dire che la Roma cala d’intensità sul finale di partita. Il turnover è necessario perché fanno uno sforzo importante nel giocare”. Torri: “De Rossi ha chiesto scusa a Di Francesco, speriamo che non lo faccia più”. Lavinia Colasanto legge una grafica sui biglietti di Roma-Spal. Torri: “Non so se i 21 mila abbonati ci vadano”. Austini: “Domani Napoli-Juventus, anche per un romanista, è importante”. Lavinia Colasanto legge una grafica sull’arbitro di Roma-Spal. Magliaro: “Calma prima di pensare alla prima pietra, prima di una anno la vedo dura: ci sono dei passaggi burocratici e gare d’appalto”. Sabini: “Se cade il Movimento 5 Stelle va ricambiato di nuovo tutto?”. Magliaro: “No, dopo la Conferenza no”. Austini: “Parte da Alemanno e siamo arrivati alla Raggi. Verrà inaugurato con il successore dell’attuale Sindaca”.  Lavinia Colasanto legge una grafica sugli ex giallorossi in forza alla Spal. Lavinia Colasanto legge da pagineromaniste.com le parole di Luca Montuori.