Home » Dichiarazioni » Le PILLOLE de La Signora in Giallorosso – Nardo: “Mi sento di vivere la serata con ottimismo. Penso che possiamo fare una bella partita”. De Santis: “Da come uscirai domani si vedrà molto come la Roma si avvicinerà al derby”. Torri: “In questo ciclo Di Francesco sta dimostrando la sua inesperienza nel giocare due partite di fila”

Le PILLOLE de La Signora in Giallorosso – Nardo: “Mi sento di vivere la serata con ottimismo. Penso che possiamo fare una bella partita”. De Santis: “Da come uscirai domani si vedrà molto come la Roma si avvicinerà al derby”. Torri: “In questo ciclo Di Francesco sta dimostrando la sua inesperienza nel giocare due partite di fila”

Nuovo appuntamento con la rubrica de Le Pillole de “La Signora in Giallorosso“, puntata di lunedì 09 aprile 2018, in onda alle 23 su TeleRoma 56 (canale 15 del digitale terrestre).

In studio con Massimo Ruggeri: Piero Torri (Il Romanista – TRS), Filippo Biafora (Pagine Romaniste), Matteo De Santis (La Stampa), Alessio Nardo (Teleradiostereo), Alessandro Austini (Il Tempo), Mario Stagliano (Avvocato), Lavinia Colasanto e Margherita Bellecca.

Nardo: “Mi sento di vivere la serata con ottimismo. Penso che possiamo fare una bella partita”. Stagliano: “Gonalons è rimasto a Lione. Domani sarà un’occasione importante per la Roma e spero che possa vincere”. Torri: “Io penso al derby, penso al prossimo Barcellona”. Nardo: “La Roma non si può permettere di uscire male dalla Champions”. De Santis: “Da come uscirai domani si vedrà molto come la Roma si avvicinerà al derby”. Nardo: “La Roma gioca domani e il derby lo gioca domenica sera. Sono in grado di fare due partite di fila al massimo e con gli stessi giocatori”. Lavinia legge una grafica sul turnover di Di Francesco. Austini: “Non è la partita per dire che ha sbagliato il turnover”. Torri: “In questo ciclo Di Francesco sta dimostrando la sua inesperienza nel giocare due partite di fila”. Lavinia legge una grafica sui gol subiti dalla Roma nei primi minuti di gioco. Nardo: “C’è un problema di tenuta mentale di questa squadra. Dopo la sosta abbiamo visto due prestazioni altamente insufficienti”. Lavinia legge una grafica sull’incubo Olimpico. De Santis: “C’è un altro dato. La Roma non è arrivata a quei 70 minuti di applicazione che chiedeva Di Francesco”.

Lavinia legge le probabili formazioni di Roma-Barcellona dal www.pagineromaniste.com. Biafora: “Ipotesi di una formazione inedita. Si risolverebbe l’equivoco di Schick da esterno col 3-4-1-2”. De Santis: “C’è anche il 4-3-1-2 con Pellegrini a centrocampo, Nainggolan trequartista e Dzeko-Schick davanti”. Austini: “E’ un bel segnale questo cambio di modulo”. Nardo: “Se analizziamo i minutaggi di queste partite sarei sorpreso di non vedere Pellegrini dal primo minuto”. Lavinia legge una grafica su Dzeko e i gol mancanti della Roma. Margherita fa una domanda a Stagliano su Ljajic. Stagliano: “Non ha fatto una cosa da romanista, ha tanti numeri e imbrocca una partita ogni tanto”. Austini: “La Roma è nettamente la terza forza del campionato”. Stagliano: “Se hanno un minimo dubbio a Barcellona fischiano per loro”.

Lavinia legge una grafica su Messi e il suo rapporto con l’Olimpico. Lavinia legge un SMS arrivato da una tifosa spagnola. Lavinia legge una statistica dal sito www.pagineromaniste.com. Nardo: “Il Barça in casa ha dei numeri strepitosi mentre la Roma fuori casa meno. Le cose si ribaltano con la Roma in casa e il Barça in trasferta”. Lavinia legge una grafica sul possibile mercato della Roma. Nardo: “La Roma è da molto tempo che è trattata come un supermercato”. Austini: “Tutte le società comprano e vendono poi ci stanno altre società che fanno altre strategie come Lazio e Napoli che chiudono il bilancio in positivo ma non hanno interesse a comprare”. De Santis: “Verdi è un nome su cui la Roma sta lavorando”.