Home » Dichiarazioni » Le PILLOLE de La Signora in Giallorosso – Torri: “Ieri si sono accorti della Roma. Speriamo che Pastore si svegli presto”. Austini: “Pastore? Aspettiamo per giudicare. Ieri ha sbagliato tutti i passaggi finali”. Biafora: “Il problema è stato più fisico che tattico”

Le PILLOLE de La Signora in Giallorosso – Torri: “Ieri si sono accorti della Roma. Speriamo che Pastore si svegli presto”. Austini: “Pastore? Aspettiamo per giudicare. Ieri ha sbagliato tutti i passaggi finali”. Biafora: “Il problema è stato più fisico che tattico”

Nuovo appuntamento con la rubrica de Le Pillole de “La Signora in Giallorosso Estate“, puntata di lunedì 20 agosto 2018, in onda alle 23 su TeleRoma 56 (canale 15 del digitale terrestre).

In studio con Massimo Ruggeri: Piero Torri (Il Romanista/TRS), Matteo De Santis (La Stampa), Filippo Biafora (Pagine Romaniste), Mario Stagliano (Avvocato), Alessandro Austini (Il Tempo) e Margherita Bellecca.

Torri: “Ieri si sono accorti della Roma. Non abbiamo rubato niente. Speriamo che Pastore si svegli presto”. Austini: “Prima o poi l’effetto Ronaldo finirà. Questa smania del dimostrare che siamo tornati… non siamo tornati”. Torri: “Ieri non è andato Pastore, sembra sia un giocatore di difficile collocazione nel 4-3-3”. Austini: “Aspettiamo per giudicare. Ieri ha sbagliato tutti i passaggi finali. Alcuni movimenti sono stati buoni e la Roma deve imparare a trovarlo”. Biafora: “Il problema è stato più fisico che tattico”. Torri: “La cosa più bella di calcio che ho visto ieri è il passaggio di Kluivert a Pastore quando si mangia il gol”. Stagliano: “Certe situazioni in cui si è fatto trovare libero non le sottovaluterei”. De Santis: “Schick ha fatto vedere qualcosa, ma siamo arrivati in un momento di partita di confusione. La Roma di ieri mi è sembrata quella delle peggiori prestazioni dell’anno scorso”. Biafora: “De Rossi è stato il meglio del centrocampo, Cristante ha avuto un buon impatto”. Austini: “Strootman mi ha incoraggiato”. Torri: “Olsen ha dimostrato una qualità fondamentale, la fortuna. Non ci ha dato un senso di sicurezza”. Austini: “Su Olsen mi devo fare ancora un’idea. Ha dei mezzi niente male”. Stagliano: “E’ un portiere normale, migliorerà sotto le cure di Savorani”. De Santis: “E’ un portiere normale”. Biafora: “Olsen mi è piaciuto coi piedi. Bene anche la reazione”. Margherita legge una grafica sugli 1-0 della Roma. Stagliano: “Di Francesco è uno che cambia le squadre con una buona rapidità, ieri ha modificato la Roma di sana pianta”.

Margherita legge una grafica su Dzeko. Torri: “Mi auguro che arrivi a 100 gol in maglia giallorossa”. Austini: “Ha dei numeri impressionanti come presenze. La forza di Kluivert è che è arrivato libero di testa, sa giocare a pallone”. Margherita legge una grafica sul tridente della Roma. De Santis: “Sarei partito con Kluivert, Dzeko e Under se El Shaarawy è questo”. Austini: “Di Francesco sta provando anche Coric tra i tre davanti”. De Santis: “La Roma è più attrezzata per il campionato, ha due squadre”. Margherita legge una grafica su Kluivert. Torri: “A parte la faccia è totalmente diverso dal padre”.

Margherita legge una grafica su Olsen. Austini: “Vedo male il Cagliari, Bologna se non caccia Inzaghi e Chievo”. De Santis: “Chievo, Frosinone e Udinese”. Austini: “C’è libero Conte che può dare quella spinta in più alle squadre di Milano”. Torri: “Alla Roma manca un trofeo”. Austini: “Alla Roma manca il fatturato della Juventus”. Biafora: “Bisogna trovare la chiave tattica per Pastore”. Margherita legge una grafica su Pastore. Torri: “Fazio è in ritardo di condizione”.