Home » NEWS » Totti torna ad allenarsi, Osvaldo sempre più vicino

Totti torna ad allenarsi, Osvaldo sempre più vicino

Dopo aver saltato l’allenamento di ieri a causa di un problema alla caviglia sinistra, Francesco Totti è tornato a lavorare col resto dei compagni. Il capitano della Roma ha svolto l’intera seduta odierna agli ordini del tecnico Luis Enrique, che ha interrotto più volte l’allenamento per parlare alla squadra, mentre hanno lavorato a parte Juan, Greco, Pizarro, Lamela (terapia riabilitativa per smaltire l’infiammazione alla caviglia) e Bojan (affaticamento muscolare).

Regolarmente in campo invece Marco Borriello, attaccante che fatica a trovare spazio nel nuovo progetto tecnico di Luis Enrique e per questo messo sul mercato dalla società. Ad interessarsi del cartellino del giocatore potrebbe essere il Paris Saint-Germain di Leonardo«La scelta di metterlo sul mercato è stata una sorpresa soprattutto per le motivazioni – ha spiegato a Sky Spor24 l’agente Tiberio Cavalleri –. Ci stupisce che ci siano voluti due mesi per capire se è un’attaccante o un’ala destra». Poco gradito nell’entourage di Borriello anche l’utilizzo per 15 minuti nella gara d’andata del preliminare di Europa Leaguepersa per 1-0 in casa dello Slovan Bratislava: «l’esordio adesso limita molto il mercato di Marco, perchè preclude l’intesse di club impegnati in Europa – ha spiegato l’agente -. Aspettiamo di avere chiarimenti, anche perchè per venire alla Roma aveva rifiutato offerte importanti di club come Juventus e Manchester City. Certo, alla luce di queste nuove notizie che vanno approfondite con la società, un minimo di delusione rimane»«Tornare al Milan? È una squadra che è nel suo cuore – ha detto ancora Cavalleri –, ma tutte le strade sono aperte. Adesso devo parlare con lui, capire il suo stato d’animo. Non lo convince molto la scelta di lasciare Roma. Nello spogliatoio poi non ha mai avuto problemi, va d’accordo con Totti, De Rossi, Perrotta, con tutti. Comunque, se e fino a quando resterà, continuerà a comportarsi da professionista».

Il ds giallorosso Walter Sabatini ha comunque già pronto il sostituto di Borriello, ovvero Pablo Daniel Osvaldo. La punta dell’Espanyol, secondo il quotidiano catalano ‘Sport’, sarebbe già un nuovo giocatore della Roma. Il giornale iberico, nella sua versione online, considera infatti concluso l’affare per il trasferimento del 25enne attaccante italo-argentino sulla base di 15 milioni di euro (a cui potrebbero aggiungersi altri 3 milioni per una serie di bonus), mentre per Osvaldo è pronto un contratto quadriennale da 2 milioni di euro a stagione.