Home » Dichiarazioni » Licordari (Gazzetta del Sud): “Ha ragione Ranieri, non ha mai detto che Totti è pigro”

Licordari (Gazzetta del Sud): “Ha ragione Ranieri, non ha mai detto che Totti è pigro”

Queste le parole di Tonio Licordari, autore dell’intervista a Claudio Ranieri uscita ieri sulla Gazzetta del Sud, intervenuto ai microfoni di Te la do io Tokio:

 Lei ha scritto che Ranieri ha dato del pigro a Totti, in serata è arrivata la smentita del tecnico. Come sono andate veramente le cose?
“Ha ragione Claudio, non ha mai detto che Totti è pigro. Diciamo che mi è “saltato” un non. Eravamo a pranzo, gli ho chiesto di commentare le dichiarazioni di Baldini e lui mi ha spiegato di non condividerle. Nel trascrivere le sue parole ho commesso un errore. Ranieri ha avuto solo parole di elogio per lui”

 Ci sono però altri passaggi dell’intervista in cui il tecnico sembra sottolineare la pigrizia del numero 10 giallorosso…

“Al contrario, il senso di quell’intervista è esaltare le qualità di Totti. A differenza di Lampard e Del Piero, lui, non ha bisogno di rimanere a calciare le punizioni dopo l’allenamento. Anche quando parla del carattere romano del capitano Ranieri lo dice con benevolenza, con affetto. Mi spiace se tutto questo non è emerso chiaramente nell’intervista. Comunque oggi sulla Gazzetta del Sud, rettifico tutto.